Visite Guidate

Kinzica propone percorsi guidati alla collezione permanente di Palazzo Blu e alle mostre temporanee in corso, in italiano e nelle principali lingue europee.
I percorsi, condotti da operatori culturali specializzati, sono differenziati e appositamente studiati per le diverse fas ce d'età dei partecipanti.
In occasione della presentazione di nuove mostre, la cooperativa Kinzica programma delle visite precognitive gratuite rivolte agli insegnanti.

Scopri la mostra in corso

Info e prenotazioni: 377 1672424 | info@kinzicacoop.it

Per gli Adulti

Le visite guidate intendono favorire, attraverso un'analisi storico-artistica dettagliata, un approccio più qualificato nei confronti delle opere esposte.
Tra le proposte di percorsi finora realizzate ha riscosso grande successo “Visita a Palazzo: il marchese Roncioni invita a scoprire la collezione d'arte”. Si tratta di vera e propria performance per adulti e bambini in cui un attore teatrale veste il ruolo del nobile padrone di casa che accompagna il visitatore lungo le antiche stanze del palazzo deliziandolo con aneddoti divertenti.

Per le Scuole

I percorsi guidati mirano a costruire - attraverso un linguaggio semplice e incisivo - un dialogo tra le scuole e le opere esposte.
La durata e i contenuti sono studiati in rapporto all'età degli studenti.