Servizi Museali

Accompagniamo i visitatori delle mostre e dei musei dalla biglietteria, ai servizi di visite guidate e orientamento, fino al bookshop che di solito chiude fisicamente l'esposizione.
Tutto lo staff si distingue dall'uso delle divise e dal cartellino di riconoscimento. Il personale è formato con corsi antincendio e primo soccorso per garantire tutta la sicurezza possibile agli ospiti del museo.
Importantissima è anche la tutela e la guardiania delle opere d'arte esposte, anche con la gestione dei sistemi di sicurezza legati alle procedure di apertura e chiusura della mostra.

Gestione Museale

  • Biglietteria: è organizzata nella totalità delle operazioni logistiche: procedure SIAE, versamenti degli incassi, gestione della contabilità, distribuzione audioguide e realizzazione di statistiche di provenienza dei visitatori, controllo logistica prenotazioni visite e laboratori didattici.  
  • Call Center: gestione contatto telefonico mostre e musei per informazioni e prenotazione visite guidate e laboratori didattici.
  • Gestione di spazi bookshop
  • Customer satisfaction
  • Vigilanza non armata opere d'arte esposte.
  • Portineria
  • Accompagnamento opere d'arte.
  • Depolverizzazione opere d'arte.
  • Servizio Hostess/Stuart per eventi e convegni.
  • Gestione tecnica auditorium 
  • Caffetteria
  • Visite guidate e didattica museale, in lingua italiana e nelle principali lingue europee.

Mostre

Le mostre per le quali abbiamo fino ad ora offerto il nostro servizio sono state organizzate da Fondazione Palazzo Blu, GAMM Giunti Arte Mostre Musei e MondoMostre S.R.L a  Palazzo Blu di Pisa, e da Fondazione Ambrosiana per l’arte e la cultura a Palazzo Medici Riccardi di Firenze.

Scopri tutte le mostre