Chi siamo

Kinzica è una cooperativa nata nel 2010 per fornire servizi e competenze specializzate nell’ambito culturale. Il nome è stato scelto dai soci fondatori in omaggio alla città di Pisa che li ha accolti nel loro percorso formativo e professionale.

Crediamo nella valorizzazione del patrimonio storico artistico ed è questo il fine del nostro lavoro, che cerchiamo di svolgere con dedizione e coraggio.

Blu Palazzo d'arte e cultura

La cooperativa si occupa, lungo tutto l'arco dell'anno, dell'accoglienza al pubblico presso la Collezione permanente di Palazzo Blu di Pisa.

Il polo museale organizza mostre temporanee di interesse nazionale, dedicate ai grandi maestri della storia dell'arte mondiale durante le quali Kinzica svolge a pieno la propria attività di gestione eventi espositivi.

Filosofia e Mission

Kinzica opera attraverso personale qualificato per fornire servizi e competenze specializzate nell’ambito culturale. Lo statuto della società è studiato e configurato come un vero e proprio 'sistema per la cultura' nel quale sono state previste non solo la semplice gestione del bene, ma anche quelle molteplici attività connesse alla sua valorizzazione e fruizione pubblica. La professionalità è il nostro punto di forza: il personale, con preparazione prevalentemente umanistica, vanta un'esperienza pluriennale nell'ambito museale e nella gestione di eventi espositivi. La cooperativa da statuto prevede la formazione e lavoro dei soci, affidando i vari aspetti della gestione museale in  base alle specifiche attitudini personali.

Statuto

Lo Statuto è il profilo normativo e rappresentativo di Kinzica: ne sancisce la fisionomia giuridica, dichiara gli obiettivi e ne formula i mezzi attraverso i quali intende operare nel rispetto dell’etica costitutiva.

Leggi lo statuto di Kinzica

Collabora con noi

Per collaborare con Kinzica invia il Curriculum (completo di fotografia) a candidatura@kinzicacoop.it
Kinzica Soc. Coop. accetta studenti dell’Università di Pisa per attività di stage.
Richiedi l’attivazione del progetto formativo inviando una breve presentazione e CV a: stage@kinzicacoop.it