Fiabe in Blu, un libro e una mostra

Andersen illustrato da Fabian Negrin
da Venerdì, 7 Novembre, 2014 a Domenica, 15 Febbraio, 2015

Proseguendo nel solco di una proficua consuetudine, iniziata nel 2012, Palazzo Blu in collaborazione con il Pisa Book Festival, ospiterà la mostra "Fiabe in Blu, un libro e una mostra. Andersen illustrato da Fabian Negrin", con le ventuno illustrazioni delle fiabe di Hans Christian Andersen, realizzate da Fabian Negrin per il volume “Fiabe e storie”, edito da Donzelli, nella traduzione integrale dal danese a cura di Bruno Berni. 

La mostra "Fiabe in Blu, un libro e una mostra. Andersen illustrato da Fabian Negrin" sarà inaugurata giovedì 6 novembre, alle 18,00, alla vigilia dell’apertura del Festival, prevista per venerdì 7 novembre, e resterà aperta al pubblico per tutta la durata della mostra “Modigliani e ses amis”, fino al 15 febbraio 2015. Fabian Negrin sarà presente all’inaugurazione e disponibile per autografare nel suo stile particolare le copie del libro in vendita presso il Blu Book.

Fabian NEGRIN 
Fabian Negrin è nato in Argentina nel 1963. A 18 anni, approdato a Città del Messico, si laurea in Grafica. Nel 1989 si trasferisce a Milano dedicandosi definitivamente all’illustrazione e alla scrittura di libri per ragazzi. Ha ottenuto alcuni dei massimi riconoscimenti internazionali, tra cui il premio Unicef alla Bologna Children’s Book Fair (1995), il premio Andersen per il miglior illustratore (2000), la Bib Plaque della Biennale di illustrazione di Bratislava (2009) e il Bologna Ragazzi Award Non-Fiction (2010).

Palazzo Blu, Sala espositiva piano terra

Orario: tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 19 – sabato e domenica dalle 10 alle 20. 
Ingresso libero