Fabularium. Piccolo catalogo illustrato

Mostra delle illustrazioni di Ester Garcìa
da Venerdì, 9 Novembre, 2018 a Domenica, 17 Febbraio, 2019

Mostra delle illustrazioni di Ester Garcìa
Dal 9 novembre 2018 al 17 febbraio 2019. Inaugurazione 8 novembre, ore 17:00

Palazzo Blu è lieto di ospitare nella sala espositiva del piano terra le tavole di Ester Garcìa, selezionata per rappresentare la Spagna, paese ospite 2018, nell’ambito dell’illustrazione per bambini. La mostra Fabularium. Piccolo catalogo illustrato, sarà inaugurata nei giorni del festival e resterà aperta al pubblico fino al 17 febbraio 2019. In questo modo Palazzo Blu offre anche quest’anno il suo contributo speciale alla realizzazione della sedicesima edizione del Pisa Book Festival.
Saranno quindi le bellissime immagini della Selecciòn Natural (sì proprio la Selezione naturale di Darwin!) o dell’ironico “Por qué los gatos no se llevan sombrero” (Perché i gatti non portano il cappello) e dell’impegnato “El màs ràpido” (Il più veloce) a sottolineare il talento espressivo di Ester Garcia, giovane illustratrice di Càceres, che fin da bambina si è circondata di matite, libri e sogni da raccontare.
Ester Garcìa è nata a Càceres nel 1984. Da sempre ama le favole e i libri illustrati per bambini. Dopo la laurea in Arte a Salamanca, si è trasferita a Madrid per proseguire gli studi di design, dove lavora come illustratrice dal 2008. Le sue illustrazioni hanno ricevuto menzioni e premi e sono stati oggetto di mostre in Spagna e all’estero.
I disegni di Ester faranno compagnia alla mostra sul surrealismo “Da Magritte a Duchamp”, la grande mostra autunnale ospitata a Palazzo Blu nel decimo anniversario di attività. Come sempre, i bambini delle scuole o con le loro famiglie potranno fermarsi nella sala del piano terra e disegnare con i materiali messi a disposizione dalla fondazione, ispirati dai disegni precisissimi e suggestivi di Ester Garcia.
L’ingresso alla mostra “Fabularium” sarà gratuito e seguirà l’orario di apertura della mostra “Da Magritte a Duchamp”. L’inaugurazione della mostra è prevista per giovedì 8 novembre alle ore 17,00 presso la sala espositiva del piano terra di Palazzo Blu. Tutti, e in particolare i bambini, sono invitati a partecipare!
Il giorno successivo, venerdì 9 novembre, alle ore 10:00, in concomitanza con l’inaugurazione del Pisa Book Festival, Ester Garcia terrà un laboratorio con i bambini delle scuole che vorranno incontrare l’artista.

Ingresso Gratuito

Orari:

dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 19:00

sabato e domenica dalle 10:00 alle 20:00